Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato: Reggina, la Samp fa la spesa in casa amaranto

Calciomercato: Reggina, la Samp fa la spesa in casa amaranto

missiroli2010

Le ultime settimane sono state un’escalation di accostamenti di calciatori della Reggina alla Sampdoria guidata da Gianluca Atzori.   Adesso che ci si avvia verso la fine di giugno, dimuniscono le ipotesi e aumentano le trattative vere e proprie.

Una di queste è quella che il ds doriano Sensibile sta portando avanti con la società amaranto, perchè sono ben tre i calciatori che potrebbero spostarsi dallo Stretto a Genova.

Tra loro c’è Simone Rizzato (29).  L’esterno sinistro alla soglia dei trent’anni avrebbe l’opportunità di accasarsi in una società blasonata e, particolare da non trascurare, ha un contratto in scadenza tra un anno.

Il mancano riscatto da parte del Cagliari, ha fatto si che la società ligure sia piombata  anche su Simone Missiroli (25), giocatore che in serie B ha dimostrato di poter fare la differenza.

Il discorso è stato però esteso anche ad  Andrea Costa (25), altro calciatore che, senza guai fisici, è riuscito a  mettere in mostra tutto il suo valore, anche da centrale difensivo.

L’operazione potrebbe portare a Reggio qualche contropartita tecnica: l’attaccante Alessandro Romeo (24) nella scorsa stagione in prestito all’Ascoli (16 presenze e 3 gol) ma cresciuto nel vivaio blucerchiato e anche   il terzino sinistro Vasco Regini (20) , in comproprietà tra doriani e Cesena, reduce da un’ottima stagione al Foggia di Zeman e che interessa anche al Pescara, guidato proprio dal boemo.

Sembrava poter essere un obiettivo concreto per la Samp anche Christian Puggioni (30), ma in questo momento la squadra più vicina a lui sarebbe il Lecce, sebbene i salentini non sembrino avere la forza economica per fare un’offerta irrinunciabile. Daniel Adejo (22) è invece un obiettivo del Parma, oltre che di altri club di serie A tra cui il Palermo.