Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato: Reggina, piace Casoli dello Spezia

Calciomercato: Reggina, piace Casoli dello Spezia

casoli_giacomoLa Reggina continua a monitorare i migliori giovani della Lega Pro.  Nelle ultimi giorni ci sono stati dei contatti tra la società amaranto e lo Spezia, che detiene la metà del cartellino di Giacomo Casoli, esterno offensivo  nato a Gubbio il 15 settembre del 1989.

Nella stagione appena conclusa con i liguri, per lui, 33 presenze e 6 reti in Prima Divisione.   Il calciatore umbro è a metà con la Fiorentina, che lo acquistò dopo un buon campionato giocato con la maglia dell’Isola Liri in serie D nel 2006-2007 (29 presenze e 4 reti), dopo gli esordi con il Gubbio.

Nel 2008/2009 è al Cassino (34 presenze e 8 gol), prima di tornare la stagione succssiva al Gubbio dove è protagonista (32 presenze e 6 gol) della prima di due promozioni consecutive della squadra di Torrente.

Proprio negli ultimi giorni è stata rinnovata la comproprietà tra la Fiorentina e lo Spezia, che ambisce a vincere il prossimo campionato per tornare in serie B e perciò vorrebbe tenere l’esterno nella propria rosa.

Dalla cadetteria, però, ci sono degli interessamenti importanti:  dall’Empoli fino al Bari di Torrente che lo rivorrebbe con se.

Gli amaranto potrebbero aver virato su Casoli, visto che anche per Antonino Ragusa c’è la fila e tra le pretedenti c’è anche lo Spezia, sebbene  sia il Sassuolo in questo momento il favorito.