La Reggina continua a monitorare i migliori giovani della Lega Pro. Nelle ultimi giorni ci sono stati dei contatti tra la società amaranto e lo Spezia, che detiene la metà del cartellino di Giacomo Casoli, esterno offensivo nato a Gubbio il 15 settembre del 1989.
Nella stagione appena conclusa con i liguri, per lui, 33 presenze e 6 reti in Prima Divisione. Il calciatore umbro è a metà con la Fiorentina, che lo acquistò dopo un buon campionato giocato con la maglia dell’Isola Liri in serie D nel 2006-2007 (29 presenze e 4 reti), dopo gli esordi con il Gubbio.
Nel 2008/2009 è al Cassino (34 presenze e 8 gol), prima di tornare la stagione succssiva al Gubbio dove è protagonista (32 presenze e 6 gol) della prima di due promozioni consecutive della squadra di Torrente.
Proprio negli ultimi giorni è stata rinnovata la comproprietà tra la Fiorentina e lo Spezia, che ambisce a vincere il prossimo campionato per tornare in serie B e perciò vorrebbe tenere l’esterno nella propria rosa.
Dalla cadetteria, però, ci sono degli interessamenti importanti: dall’Empoli fino al Bari di Torrente che lo rivorrebbe con se.
Gli amaranto potrebbero aver virato su Casoli, visto che anche per Antonino Ragusa c’è la fila e tra le pretedenti c’è anche lo Spezia, sebbene sia il Sassuolo in questo momento il favorito.