Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato, Reggina: N.Viola verso l’Udinese, percorso inverso per Fabinho

Calciomercato, Reggina: N.Viola verso l’Udinese, percorso inverso per Fabinho

viola_nicolas89

Si è acceso nelle ultime ore il mercato. La Reggina nelle prossime ore potrebbe perfezionare un’operazione con l’Udinese, che se da una parte è concentrata sulla cessione più “mediatica” d’Europa, quella di Alexis Sanchez, dall’altra continua a lavorare nel modo che gli riesce meglio, cioè scovare i migliori talenti per poi farli sbocciare definitivamente, anche pescando dalla serie B.

Nicolas Viola è sul taccuino dei friulani da tempo, i bianconeri vorrebbero acquistarne la comproprietà. L’Udinese dovrebbe mettere sul piatto Fabio Ayres, o semplicemente Fabinho. Il ventenne brasiliano è un esterno d’attacco  che negli ultimi sei mesi della scorsa stagione è stato uno dei puni di forza della squadra di Breda, futuro allenatore amaranto.  La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione, a cui  si aggiungerebbe un robusto conguaglio.

Su Viola c’è anche la Sampdoria, per il momento l’Udinese, anche grazie alla possibile contropartita, sarebbe una soluzione maggiormente gradita per la società amaranto, ma anche per il talentuoso centrocampista che all’orizzonte vedrebbe la possibilità di giocare la Champions.