Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio: Reggina, Polenta a un passo,ma con il Genoa si parlerà anche di Ragusa

Calcio: Reggina, Polenta a un passo,ma con il Genoa si parlerà anche di Ragusa

diego_polentaMentre si attende l’ufficialità del nuovo tecnico, che sarà Roberto Breda, la Reggina continua a lavorare parallelamente sul fronte delle comproprietà e su quello delle altre trattative.

Diego Polenta (19) vede tingersi sempre di più il suo futuro d’amaranto.  La Reggina è davanti a tutti nella corsa al talentuoso difensore urugaiano.  L’approdo sullo Stretto pare essere questioni di dettagli.

Con il Genoa, però, potrebbe presto nascere un’altra trattativa.   Antonino Ragusa, nato a Catania il 27 marzo del 1990, è un calciatore di proprietà dei rossoblù, ma nell’ultima stagione è stato uno dei punti di forza della Salernitana di Breda. Trentadue presenze e sei gol con i granata, tutte da titolare.

Si tratta di un’attaccante completo , in grado di ricoprire tutti i ruoli del fronte offensivo e con una spiccata qualità, quella di saltaragusa_antoninore l’uomo.   Nel progetto di 4-3-3 accennato dal direttore tecnico Simone Giacchetta, potrebbe essere uno dei due esterni d’attacco, andando a rimpinguare un reparto già ricco con Campagnacci, Alessio Viola, Sarno, Bombagi e Sy, di ritorno da Taranto.

L’unica certezza al momento è che Ragusa andrà in B a vivere una stagione da protagonista. Su di lui ci sono anche Pescara e Nocerina.

La Reggina pensa anche all’altro esterno offensivo della Salernitana di Breda, Fabinho (20), di proprietà dell’Udinese e negli ultimi sei mesi in prestito in Campania.