Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Il Secolo XIX: Samp su Bonazzoli

Reggina, Il Secolo XIX: Samp su Bonazzoli

bonazzolistrIl Secolo XIX, quotidiano genovese, nella sua edizione odierna lancia l’indiscrezione secondo cui la Samp, intenzionata a risalire subito la china, possa puntare su Emiliano Bonazzoli, e si tratterebbe di un ritorno in blucerchiato.

Bonazzoli venne ceduto alla società del presidente Garrone proprio dalla Reggina, che,e nell’anno in cui Gazzoni Frascara, patron del Bologna, contestò una fideiussione al sodalizio dello Stretto, fu costretta a vendere i suoi prezzi pregiati.

Lo sponsor principale sarebbe proprio Gianluca Atzori che ha avuto il merito di rigenerarare il bomber e capitano amaranto.

Il giornale spiega, inoltre, che i tifosi non gradirono alcune dichiarazioni di Bonazzzoli, successivamente al suo passaggio alla Fiorentina, in cui imputava il suo scarso utilizzo in Liguria al poco feeling con Cassano, all’epoca idolo assoluto della tifoseria doriana.

Adesso, a Genova,  le cose sono cambiate, ma non è detto che Bonazzoli intenda lasciare Reggio, anzi.  Nel maggio scorso, nel corso di un filo diretto con i tifosi organizzato dal sito ufficiale della Reggina, ha dichiarato di voler chiudere la carriera in riva allo Stretto, essendosi sempre trovato a proprio agio con i sostenitori amaranto.  La prossima potrebbe essere la sua sesta stagione in Calabria.

Tuttavia, non trascurando che Bonazzoli avrà molte richieste anche dalla serie A, la giusta categoria per il gigante di Asola, pare difficile che, in caso di eventuale cessione, possa essere la Sampdoria la sua destinazione.