Reggina-Novara, il giorno è arrivato. E’ finito il tempo delle chiacchiere, questa sera alle ore 18.30 si inizierà a fare sul serio. I piemontesi sono a Reggio da martedì sera, hanno svolto
la rifinitura nello stadio di Ravagnese. Gonzalez si è allenato regolarmente, ma Tesser potrebbe non rischiarlo in vista del ritorno
E’ l’unico dubbio, se Gonzalez dovesse finire in panchina le strade percorribili diverrebbero due: l’avanzamento di Motta sulla linea d’attacco con l’inserimento di Scavone sulla trequarti o Rubino.
Atzori ha sciolto le riserve, ma come al solito nessun indizio permette di capire quali possano essere le scelte del tecnico ciociaro e l’unico strumento per cercare di decriptare quale potrebbe essere la formazione amarantoè la logica, sebbene neanche questa riesca a garantire la perfezione del risultato, tenuto conto che mai gli amaranto si sono allenati a porte aperte questa settimana. Linea difensiva a tre con Adejo, Costa e Acerbi, sugli esterni Rizzato e Colombo. A guidare l’attacco ci sarà Emiliano Bonazzoli, Campagnacci partirà dall’inizio ma va valutato con quali compiti.
L’ex attaccante del Giulianova potrebbe trovare posto da mezz’ala sinistra nel 3-5-2, aprendo le porte della formazione titolare a un attaccante, Danti.
Difficile pensare che si possa rinunciare a uno come Tedesco in partite come quella di oggi, il mediano al suo fianco dovrebbe essere De Rose.
A conti fatti, il dubbio è dunque tra un centrocampista (Nicolas Viola?), con Campagnacci che giocherebbe da attaccante puro, e un attaccante.
Non sono da escludere colpi di scena riguardanti gli undici inziali, perchè ormai tutte le squadre si conoscono bene e potrebbe esserci il tentativo da parte di entrambi gli allenatori di mischiare le carte per spiazzare l’avversario.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:
REGGINA (3-5-2): Puggioni; Adejo, Costa, Acerbi; Colombo, De Rose, Tedesco, Campagnacci, Rizzato; Bonazzoli, Danti (N.Viola). All. Atzori.
NOVARA (4-3-1-2): Ujkani; Morganella, Ludi, Lisuzzo, Gigliotti; Marianini, Porcari, Rigoni; Motta, Bertani, Gonzalez (Scavone). All. Tesser.
Arbitro: Stefanini.
Fischio d’inizio ore 18.30