Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina-Novara, dubbio Gonzalez per Tesser. Danti o un centrocampista per Atzori

Reggina-Novara, dubbio Gonzalez per Tesser. Danti o un centrocampista per Atzori

atzori4
Reggina-Novara, il giorno è arrivato.  E’ finito il tempo delle chiacchiere, questa sera alle ore 18.30 si inizierà a fare sul serio. I piemontesi sono a Reggio da martedì sera, hanno svolto

la rifinitura nello stadio di Ravagnese.   Gonzalez si è allenato regolarmente, ma Tesser potrebbe non rischiarlo in vista del ritorno

 

E’ l’unico dubbio,  se Gonzalez dovesse finire in panchina le strade percorribili diverrebbero due: l’avanzamento di Motta sulla linea d’attacco con l’inserimento di Scavone sulla trequarti o Rubino.

Atzori ha sciolto le riserve, ma come al solito nessun indizio permette di capire quali possano essere le scelte del tecnico ciociaro e l’unico strumento per cercare di decriptare quale potrebbe essere la formazione amarantoè la logica, sebbene neanche questa riesca a garantire la perfezione del risultato, tenuto conto che mai gli amaranto si sono allenati a porte aperte questa settimana. Linea difensiva a tre con Adejo, Costa e Acerbi,  sugli esterni Rizzato e Colombo.   A guidare l’attacco ci sarà Emiliano Bonazzoli, Campagnacci partirà dall’inizio ma va valutato con quali compiti.

L’ex attaccante del Giulianova potrebbe trovare posto da mezz’ala sinistra nel 3-5-2, aprendo le porte della formazione titolare  a  un attaccante, Danti.
Difficile pensare che si possa rinunciare a uno come Tedesco in partite come quella di oggi, il mediano al suo fianco dovrebbe essere De Rose.

A conti fatti, il dubbio è dunque tra un centrocampista (Nicolas Viola?), con Campagnacci che giocherebbe da attaccante puro, e un attaccante.
Non sono da escludere colpi di scena riguardanti gli undici inziali, perchè ormai tutte le squadre si conoscono bene e potrebbe esserci il tentativo da parte di entrambi gli allenatori di mischiare le carte per spiazzare l’avversario.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:
REGGINA (3-5-2): Puggioni;  Adejo, Costa, Acerbi; Colombo, De Rose, Tedesco, Campagnacci, Rizzato; Bonazzoli, Danti (N.Viola).  All. Atzori.
NOVARA (4-3-1-2): Ujkani; Morganella, Ludi, Lisuzzo, Gigliotti;  Marianini, Porcari, Rigoni; Motta, Bertani, Gonzalez (Scavone). All. Tesser.
Arbitro: Stefanini.
Fischio d’inizio ore 18.30