Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, serie B: alle 15 Sassuolo-Reggina atto finale della “regular season”, Spazio ai giovani amaranto

Calcio, serie B: alle 15 Sassuolo-Reggina atto finale della “regular season”, Spazio ai giovani amaranto

E’ stata una Reggina dei giovani quella che è arrivata ai playoff, sarà la Reggiana dei giovanregginalogoissimi quella che affronterà il Sassuolo, questo pomeriggio, a Modena.

Sono tre i “Primavera” convocati da Atzori che, nonostante le assenze, vuole fare risultato e conservare il quinto posto senza aspettare buone notizie da Torino-Padova.

Restano a casa cinque diffidati dei sette diffidati, sono partiti alla volta dell’Emilia soltanto De Rose e Castiglia, per i quali non è escluso un utilizzo part-time.   Non ci sarà lo squalificato Adejo, mancheranno  Bonazzoli e Acerbi  ai quali è stato concesso un turno di riposo e non sarà rischiato Riccardo Colombo dopo il guaio muscolare che lo ha costretto a saltare l’impegno contro l’Ascoli.

Solita difesa a tre, ma con interpreti diversi: Cosenza, Giosa e  il giovane Di  Lorenzo, nato a Ghivizzano (Lu) il 4 agosto del 1993.

Sugli esterni  ci saranno Bernardi (per lui solo pochi minuti a Torino fino ad ora) e Barillà.   In cabina di regia ci sarà Montiel, mentre al suo fianco dovrebbe giocare un altro giovane, Jacopo  Dall’Oglio nato  a Milazzo il 2 aprile del 1992.  A completare il trio dei mediani potrebbe essere il terzo elemento della Primavera convocato da Atzori: Mattia Maita, nato a a il 24 luglio del 1944.

In porta potrebbe essere scelto Kovacsik,  con Puggioni che godrebbe di un turno di riposo.

Si gioca tantissimo il Sassuolo che ha la necessità assoluta luta di vincere.  Il tecnico Paolo Mandelli ha sostituito Angelo Gregucci lo scorso 9 maggio, per lui, da calciatore, anche una stagione al Messina nel 1988-89.  I neroverdi hanno qualche problema relativo alle assenze, non a caso figurano quattro primavera tra i venti convocati, ma riescono a recuperare elementi come Fusani, Consolini, Polenghi, Rea e Piccioni.

SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Fusani, Rea, Polenghi, Consolini; Magnanelli, Valeri, Troiano; Martinetti, Bruno, Catellani. All.Mandelli

REGGINA (3-5-2):  Puggioni;  Cosenza, Giosa, Di Lorenzo;  Bernardi, Dall’Oglio, Montiel, Maita, Barillà; A. Viola, Zizzari. All. Atzori

Arbitro: Velotto.

Fischio d’inizio ore 15.