Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, serie B: oggi alle 15 la Reggina a Grosseto col 3-5-2 o col 3-4-2-1?

Calcio, serie B: oggi alle 15 la Reggina a Grosseto col 3-5-2 o col 3-4-2-1?

Grosseto-Stadio-Zecchini

di Pasquale De Marte- La vittoria delle più immediate inseguitrici mette la Reggina nelle condizioni di dover fare punti nel posticipo domenicale che vedrà gli amaranto protagonisti sul terreno di gioco del Grosseto.
I maremmani sono vicinissimi alla salvezza, ma perchè l’obiettivo diventi realtà è necessario raccogliere una vittoria o comunque un paio di pareggi nelle ultime tre giornate.
La matematica impone agli amaranto di conquistare sei punti nelle ultime tre partite per avere la certezza matematica di disputare i playoff dopo i risultati di ieri, la sensazione è che, visti gli innumerevoli scontri diretti tra le altre, potrebbero bastarne quattro.
La Reggina giunge in Toscana priva dello squalificato Adejo. Il terzetto difensivo sarà composto da Cosenza, Costa e Acerbi.
Atzori ha annunciato la possibilità di piccolo turnover, spesso questa intenzione ha coinvolto il settore nevralgico.    Nicolas Viola e De Rose hanno riposato nel match contro l’Albinoleffe,  mentre Rizzo ha giocato da titolare  le ultime due gare, Tedesco solo l’ultima ma è reduce da un infortunio. L’ipotesi del doppio avvicendamento è concreta.
Non è chiara la scelta del modulo, il tecnico ciociaro ha detto di “essere stuzzicato” dal tridente visto nella vincente trasferta di Bergamo, ma che dovrà valutare di volta in volta se scegliere il 3-5-2 o il 3-4-2-1.
Difficile che Atzori possa  rinunciare ad un  Campagnacci in grande forma, sbloccatosi mercoledì e in grado di fare le due fasi,  il dubbio principale dell’allenatore amaranto potrebbe riguardare la scelta tra un attaccante (Alessio Viola o Danti) e un centrocampista.
Serena deve rinunciare  a Freddi, ma può contare sul suo bomber Sforzini, la cui squalifica è stata annullata dopo il ricorso presentato dalla società maremmana.
Le probabili formazioni:
GROSSETO (4-3-2-1): Narciso; Petras, Turati, Rincon, Mora; Crimi, Asante, Consonni; Defendi, Caridi; Sforzini
REGGINA (3-4-2-1): Puggioni; Cosenza, Costa, Acerbi;   Colombo, De Rose, N.Viola, Rizzato, A. Viola, Campagnacci; Bonazzoli. All. Atzori
Arbitro: Nasca
Stadio: “Carlo Zecchini” di Grosseto
Fischio d’inizio ore 15