Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, serie B: stasera il recupero di Albinoleffe-Reggina, si riparte da 1-0

Calcio, serie B: stasera il recupero di Albinoleffe-Reggina, si riparte da 1-0

stadio_bergamodi Pasquale De Marte- E’ una partita da settacinque minuti quella che attende Albinoleffe e Reggina questa sera alle ore 19, in cui  i padroni di casa lombardi partono con il vantaggio di un gol, frutto della rete di Mingazzini.

Il 30 aprile scorso il match tra le due compagini è stato  sospeso dopo un quarto d’ora di gioco a causa del nubifragio abbatutosi sullo stadio di Bergamo.
Come il regolamento prevede  (leggi qui per approfondire il regolamento) entrambi gli allenatori hanno piena libertà di cambiare tutti gli undici in campo.
Atzori, rispetto a undici giorni fa, ha un Costa ed un Barillà in più, recuperati dopo gli infortuni subiti.   Gli impegni ravvicinati potrebbero spingere il tecnico a effettuare qualche variazione rispetto alla formazione che ha pareggiato contro il Varese.

Nei primi minuti contro i seriani gli amaranto avevano seriamente messo in difficoltà gli avversari schierando Campagnacci e Danti a supporto di Bonazzoli.  L’impressione è che la soluzione venga adottata nuovamente, dopo essere stata accantonata nell’ultimo impegno di campionato
A centrocampo in quattro si giocano due maglie:  Tedesco, De Rose, Nicolas Viola e Rizzzo. Il possibile turnover potrebbe coinvolgere dall’inizio proprio i primi due.
In difesa saranno valutate fino all’ultimo  le condizioni di Costa, se l’ex bolognese dovesse essere considerato al cento per cento dopo il guaio muscolare è facile credere che possa tornare al centro della difesa, dopo le buone prestazioni offerte nelle ultime settimane. Quella contro l’Albinoleffe sarà l’ultima partita di Adejo nella regular season, il nigeriano, squalificato per tre turni, tornerà disponibile nell’eventuale e, per i colori amaranto, auspicabile appendice dei playoff.
L’Albinoleffe potrebbe addirittura cambiare radicalmente atteggiamento tattico  adottando un 4-4-1-1 con Bombardini alle spalle di Torri, favorito su Cocco. Mondonico deve fare a meno degli infortunati Previtali e Grossi, ma anche dello squalificato Bergamelli.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
ALBINOLEFFE (4-4-1-1): Tomasig;  Luoni, Sala, Piccinni, Regonesi;  Zenoni, Mingazzini, Hetemaj, Foglio;  Bombardini, Torri. All. Mondonico.
REGGINA (3-4-2-1): Puggioni;  Adejo, Costa (Cosenza), Acerbi; Colombo, De Rose, Tedesco, Rizzato; Danti, Campagnacci; Bonazzolil. All. Atzori
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa.
Fischio d’inizio ore 19, si riparte dal punteggio di 1-0 per l’Albinoleffe dal quindicesimo minuto di gioco (circa).