Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, Reggina: alle 15 il Portogruaro ospita gli amaranto

Calcio, Reggina: alle 15 il Portogruaro ospita gli amaranto

bona_esultanzaLa vittoria del Torino di ieri sera, ai danni del Grosseto, rappresenta un’ulteriore motivazione per la Reggina che, questo pomeriggio alle 15, dovrà necessariamente cercare di portare a casa i tre punti per ristabilire le distanze dai granata e mantenerle dai più immediati inseguitori che insidiano il suo quinto posto.

Senza Rizzo, Barillà e Tedesco,  solo alle 15 si scoprirà se Atzori avrà confermato l’atteggiamento tattico più offensivo visto contro il Livorno o se sarà tornato al più abbottonato 3-5-2 con tre mediani nel settore nevralgico.

La sensazione è che alla fine si possa optare per la seconda soluzione, tenuto conto che contro il Livorno gli amaranto sono andati in sofferenza proprio sulla linea mediana dove si sono trovati inferiorità numerica col 3-4-1-2 e la situazione potrebbe ripetersi con il 4-3-1-2.

In caso di mancato utilizzo del trequartista, Sarno potrebbe avanzare il proprio raggio di azione fino a diventare la spalla di Bonazzoli in attacco, ma per la stessa maglia sono in corsa anche Alessio Viola e Campagnacci.

Conferma, invece, per Montiel da titolare.

Dall’altra parte c’è una squadra che sta vivendo un grande momento ed è reduce da due vittorie consecutive che l’hanno rilanciata nella corsa alla salvezza.

Gli uomini di Agostinelli si affidano al trio offensivo composto dal trequartista Cunico e dalla ben assortita coppia di attaccanti Gerardi-Altinier, in particolare quest’ultimo è stata una delle punte cercate dalla Reggina nel mercaro di gennaio.

Le probabili formazioni:
PORTOGRUARO (4-3-1-2)
: Rossi; Cristante, Madaschi, Franceschini, Cibocchi, Tarana, Schiavon, Scozzarella;  Cunico;  Gerardi, Altinier. All. Agostinelli
REGGINA (3-5-2): Puggioni; Adejo, Cosenza, Acerbi;  Colombo, De Rose, Montiel, Castiglia, Rizzato;  Bonazzoli, Campagnacci (A. Viola). All. Atzori.
Fischio d’inizio dell’arbitro Gallione alle ore 15.