Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, serie B: stasera il posticipo Empoli-Reggina

Calcio, serie B: stasera il posticipo Empoli-Reggina

bonazzoli

E’ Empoli-Reggina il posticipo che chiude il quadro della trentaduesima giornata di serie B.  Amaranto e azzurri si sfidano conoscendo i risultati delle altre, ma questo è il presupposto per il quale entrambe dovranno andare alla ricerca dei  tre punti.
I toscani hanno la necessità di riprendere contatto con la zona delle squadre che lottano per acquisire un posto nei playoff, mentre il sodalizio dello Stretto per rendere più solido il proprio quinto posto, in previsione del recupero tra Ascoli e un Vicenza potenzialemente a quota 48 punti,  dovrà  necessariamente evitare la sconfitta per non vedersi, eventualmente, scavalcato dai veneti.
Assenze importanti da entrambe le parti.    Atzori ha pochi dubbi: sulla corsia di destra è corsa a due tra Laverone e Bernardi per sostituire lo squalificato Colombo, ma l’ex esterno di Fiorentina e Arezzo appare favorito sul calciatore lametino, mai sceso in campo da quando è arrivato in amaranto.
Nicolas Viola agirà da regista in sostituzione di Tedesco, mentre Rizzo e Castiglia si giocano una maglia per giocare da mediano sul settore di centrosinistra.
Il camaleontico Empoli di Alfredo Aglietti, che deve fare a meno di Soriano squalificato,  dovrebbe scegliere un 4-2-3-1.    Oltre all’allenatore ci saranno altri ex in campo:  Stovini a guidare la difesa e Nardini a destra nel trio di trequartisti alle spalle dell’unica punta, sebbene le sue siano caratteristiche molto meno offensive rispetto a quelle di Fabbrini e Forestieri chiamati ad agire sulla sua stessa linea.
Moro e Musacci si giocano un posto in mezzo al campo, ma non è escluso che entrambi vadano in campo qualora i padroni di casa decidessero di rinunciare ad un uomo offensivo tra Fabbrini e Forestieri.
LE PROBABILI FORMAZIONI (FISCHIO D’INIZIO ORE 20.45):
EMPOLI (4-2-3-1): Pelagotti;  Marzoratti,  Tonelli, Stovini, Gorzegno; Valdifiori, Musacci;  Nardini, Forestieri, Fabbrini;  Coralli. All.Aglietti
REGGINA (3-5-2): Puggioni; Adejo, Cosenza, Acerbi; Laverone, De Rose, N. Viola, Castiglia, Rizzato; Bonazzoli, A. Viola. All.Atzori
Arbitro: Massa.