Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio:alle 15 la Reggina aspetta la Triestina al Granillo

Calcio:alle 15 la Reggina aspetta la Triestina al Granillo

Problemi di abbondanza per la Reggina, tutti sono a disposizione di Atzori.  Tra i luoghi comuni, forse tra quelli più giusti, si dice che sono queste le problematiche con cui ciascun allenatore vuole confrontarsi.

Difficile che si cambi il collaudato terzetto difensivo davanti alla difesa  o i due esterni di centrocampo del 3-5-2, Colombo e Rizzato, i dubbi riguardano la linea mediana.
Nicolas Viola, come ammesso dal tecnico, ha alte possibilità di scendere in campo contro la Triestina, questo pomeriggio alle ore 15 al Granillo.ma non si sa se lo far dall’inizio o a gara in corso.
Il suo posto davanti alla difesa, nelle ultime settimane, è stato preso da Giacomo Tedesco, divenuto una certezza e un punto di riferimento assoluto per la squadra. Difficile immaginare una esclusione, così come quella di Francesco De Rose, ormai  integrato alla perfezione nel settore di destra con Colombo.
Ecco che la bagarre riguarda la zona di centrosinistra dove Nicolas Viola, Castiglia, Rizzo e  lo stesso Barillà, titolare a Pescara, possono ambire ad una maglia da titolare.
In attacco la spalla di Bonazzoli, al rientro la squalifica, e salvo sorprese sarà Alessio Viola.
Davanti ci sarà una Triestina schierata col 4-4-1-1 da Salvioni. Gli alabardati occupano l’ultimo posto in graduatoria, ma hanno in organico elementi d’esperienza per la categoria ed altri che hanno calcato anche i campi della massima serie ed è il caso di Malagò e soprattutto Denis Godeas, giustiziere degli amaranto in in un derby dello Stretto di dieci anni fa.  Con lui potrebbe fare coppia Marchi, ma non è da escludere l’impiego di un trequartista come Testini.
Queste le probabili formazioni:
REGGINA (3-5-2): Puggioni; Adejo, Cosenza, Acerbi; Colombo, De Rose, Tedesco, Rizzo, Rizzato; Bonazzoli, A.Viola. All.Atzori.
TRIESTIAN (4-4-2) Colombo;  D’Ambrosio, Cottafava, Malagò, Longhi; Antonelli, Gissi, Dettori, Miramontes; Marchi (Testini), Godeas. All. Salvioni.