Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Serie B: pioggia e freddo a Pescara, ma la partita non è a rischio

Serie B: pioggia e freddo a Pescara, ma la partita non è a rischio

di Peppe Caridi – A Pescara piove e fa freddo, ma la partita della Reggina non dovrebbe essere a rischio: le precipitazioni sulla città Abruzzese, pur moderate, non sembrano talmente tanto intense da poter giustificare il rinvio del match.

Pescara_E

A Pescara, infatti, piove in modo moderato da stamattina, e sono caduti 7mm di pioggia. La temperature è bassa, ci sono al momento +6,0°C che nelle prossime ore potrebbero diminuire fino a +5°C circa, durante il match, quando dovrebbe continuare a piovere sempre con moderata intensità.

A Pescara, comunque, già il 22 gennaio era stata rinviata la partita Pescara-Empoli, gara valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B. Quel giorno sull’Abruzzo pioveva in modo molto forte, e il campo da gioco era completamente allagato (come possiamo vedere nella foto).
Nonostante le attuali preoccupazioni per il regolare svolgimento della partita odierna, non dovrebbero esserci problemi perchè la pioggia non è così forte.

Curioso particolare è che anche nella gara di andata, disputata alle ore 20:45 del 13 ottobre 2010 al Granillo di Reggio Calabria, ci fu l’incubo del maltempo. Quel giorno, a Reggio, ci fu uno dei più violenti nubifragi alluvionali della tremenda stagione autunnale, con ben 146mm di pioggia che erano caduti quel giorno in città. Ma il drenaggio del Granillo, tra i migliori in assoluto in Italia, consentì il regolare svolgimento della partita anche se i Vigili del Fuoco di Reggio dovettero lavorare per più di due ore, prima della gara, per liberare dall’acqua il sottopasso che porta dal campo agli spogliatoi, che era completamente allagato.

Quella partita finì 1-0 per la Reggina, che sotto la pioggia quest’anno vince sempre. Ha vinto a Cittadella (1-2) sotto il diluvio, il 9 novembre con una doppietta di Nicolas Viola, e ha vinto anche martedì sera con il Frosinone, sempre 2-1 al Granillo, dopo i violenti nubifragi della giornata.

WebCam in diretta da Pescara:

http://www.pescarameteo.net/webcam/webcam.jpg

Stazione Meteo in diretta da Pescara:

http://www.meteopescara.it/broadcast.jpg