Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, Serie B: stasera scontro diretto tra Reggina e Padova al Granillo

Calcio, Serie B: stasera scontro diretto tra Reggina e Padova al Granillo

regginalogoReggina-Padova è un crocevia importante per entrambe le formazioni che vogliono testare le loro possibilità di rimanere attaccati al treno dei playoff.

Per entrambe, restare a trentaquattro punti dopo il confronto diretto nell’anticipo di domani sera, vorrebbe dire correre il rischio di vedersi raggiunti dal gruppone delle squadre che veleggiano in una zona che tende pericolosamente verso la seconda metà della graduatoria.

I veneti scenderanno in campo al Granillo per sfatare il tabù trasferta (zero vittorie fino al momento) e proveranno a farlo attraverso un offensivo 4-3-1-2 con il “faraone” El Shaarawy alle spalle di Ardemagni e Vantaggiato. Nel settore nevralgico dovrebbero scendere in campo Gallozzi, Jiday e Bovo.

Consueto 3-5-2, invece, per la Reggina di Atzori. Scelte obbligate in retroguardia dove gli unici disponibili, ovvero Cosenza, Burzigotti ed Acerbi, comporrano il trio difensivo. Laverone e Rizzato favoriti sulle corsie esterne, Rizzo, Castiglia e Viola dovrebbero essere la cerniera di centrocampo, mentre Campagnacci affiancherà Bonazzoli in attacco.

Queste le probabili formazioni, fischio d’inizio ore 20.45:

REGGINA (3-5-2): Puggoni; Cosenza, Burzigotti, Acerbi; Laverone, Rizzo, Castiglia, Viola, Rizzato; Bonazzoli, Campagnacci. All. Atzori.

PADOVA (4-3-1-2): Cano; Crespo, Cesar, Legati, Renzetti; Gallozzi, Jiday, Bovo; El Shaarawy; Ardemagni, Vantaggiato. All. Calori.