Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato, Reggina: Dionigi accoglie Sy a Taranto, per Zizzari è sempre più Lucchese

Calciomercato, Reggina: Dionigi accoglie Sy a Taranto, per Zizzari è sempre più Lucchese

Reggina---SyMancano ancora le ufficializzazioni, ma l’impressione è che si tratti di dettagli. Ousmane Sy è un calciatore del Taranto, lo si evince anche dalle  dichiarazioni del tecnico dei pugliesi, quel Davide Dionigi che ha fatto la storia degli amaranto.

“E’ un calciatore che ci può dare una mano, speriamo di inserirlo al più presto nei nostri meccanismi di gioco”.  Si è espresso così l’allenatore tarantinoo abbracciando, di fatto, l’arrivo dell’attaccante francese, suo compagno di reparto ad Andria.

La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto fissato a circa duecentomila euro.

In uscita c’è anche Zizzari per il quale esiste un accordo tra Reggina e Lucchese, si attende quello tra i toscani ed il calciatore.

Completate le opere di sfoltimento dell’attacco,  gli amaranto provvederanno a rafforzare il reparto con gli innesti di elementi in grado di offrire delle garanzie.   La chiave per Destro e Antenucci è rappresentata da Acerbi (su di lui ora c’è anche l’Udinese), chi tra Genoa e Catania vorrà avvalersi delle prestazioni del difensore lombardo a partire dal prossimo luglio dovrà mettere sul piatto un attaccante che possa fare al caso di Atzori.

Resta in stand-by la sitauzione relativa a Nicola Amoruso, anche se l’intrigo è abbastanza chiaro e noto a tutti: Nick Dinamite tornerà a vestirsi d’amaranto solo se riuscirà a trovare un accordo per la rescissione contrattuale con l’Atalanta.