Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina-Sassuolo, Cosenza: “Dobbiamo assimilare il nuovo modulo, segnare oggi era difficilissimo perchè loro si difendevano in 9”

Reggina-Sassuolo, Cosenza: “Dobbiamo assimilare il nuovo modulo, segnare oggi era difficilissimo perchè loro si difendevano in 9”

cosenzaIl sala stampa, Francesco Cosenza commenta la gara con il Sassuolo: “Oggi non ne abbiamo azzeccata una, non è questione di concentrazione ma ci sta una partita così nell’arco di un campionato. Purtroppo non riusciamo più da tempo a esprimerci come a inizio campionato, ma ormai è normale visto che le altre squadre ci conoscono e sanno quali sono i nostri punti di forza, e ce li annullano. Oggi fare gol era durissima perchè loro stavano tutti in difesa, si difendevano in 9 e hanno provato solo a portare a casa un punto, infatti loro a fine partita esultavano. Per noi era difficilissimo trovare spazi. Con questa nuova difesa a 4 ci siamo trovati bene anche se nel complesso dobbiamo ancora assimilare i movimenti del 4-3-3. Adesso abbiamo 8 giorni per preparare il Derby, stiamo già pensando a quella partita ed è importante affrontare il Crotone per dare una scossa a questo campionato, è la partita giusta per un salto di qualità. Abbiamo 32 punti in classifica, è un bilancio buono anche se non manca qualche rammarico perchè visto come abbiamo giocato, avremmo meritato qualcosina di più. Siamo contenti perchè comunque nessuno a inizio anno immaginava una stagione del genere, ma ora siamo consapevoli delle nostre forze e vogliamo tornare a volare“.