Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calciomercato: Marino e Thackray si allenano già col Cosenza, la Reggina accoglie Petrocco e aspetta Bernardi. Siviglia in prova con gli amaranto

Calciomercato: Marino e Thackray si allenano già col Cosenza, la Reggina accoglie Petrocco e aspetta Bernardi. Siviglia in prova con gli amaranto

pietro-marino

 

 

 

 

Il portiere Pietro Marino (24) e il difensore Kris Thrackray (22) si allenano da questo pomeriggio con il Cosenza.  Non è ancora stata ufficializzata l’operazione, ma i due calciatori, di proprietà della Reggina, si sono accasati in riva al Crati.

Il numero uno, reggino di nascita, approda in rossoblù con sei mesi di ritardo, dopo che già nella sessione estiva sembrava potesse essere il nuovo portiere dei silani.

Il difensore inglese, invece, lascia l’Andria dopo metà stagione in cui ha collezionato dieci presenze.

Per adesso non è andato in porto lo scambio di esterni destri riguardante Antonio Rizzo (29), fuori rosa in amaranto, e Alessandro Bernardi (24).  L’ex calciatore del Perugia non si è accordato sull’ingaggio con i silani, ma il lametino potrebbe arrivare ugualmente in riva allo Stretto in uno scambio che porterebbe nel nord della Calabria il centravanti Zizzari (28), sul quale si registra la frenata della Lucchese. La sensazione è che alla fine la Reggina avrà comunque il suo nuovo cursore di fascia destra.

Proprio Zizzari, però, in virtù di un sondaggio fatto dall’Hellas Verona nelle ultime ore, può essere la chiave per arrivare a Francesco Lodi (25).  La cessione in Veneto dell’attaccante potrebbe indurre gli scaligeri a dirottare Hallfredsson (25), di proprietà della Reggina, a Frosinone che, a quel punto, potrebbe dare il via libera per il passaggio dell’ex empolese alla corte di Gianluca Atzori.

A Reggio intanto arriva anche l’esperto portiere Giancarlo Petrocco (33) che sarà il vice di Christian Puggioni (29), che pare destinato a restare amaranto nonostante il sondaggio del Cesena.

Intanto Sebastiano Siviglia (37), ex capitano della Lazio, si sta allenando al S.Agata.  Il centrale difensivo, nativo di Palizzi (RC), pare esser tornato sulla decisione di appendere le scarpette al chiodo della scorsa estate e vuole provare a convincere la società amaranto a puntare su di lui per rafforzare il reparto arretrato.

“Ho già rifiutato una proposta dell’Eintracht Francoforte, ne sto valutando delle altre. Ho ancora voglia di giocare, chiudere la mia carriera nella Reggina, viste le mie origini,  mi farebbe molto piacere. Intanto ringrazio la società che mi dà l’opportunità di allenarmi e vedremo se ci sarà la possibilità di dare vita ad una trattativa vera e propria”. Così l’esperto calciatore si è espresso ai microfoni di Reggionelpallone subito dopo la seduta di allenamento.