Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, Ascoli-Reggina: Atzori recupera Missiroli e punta ancora su Adiyiah

Calcio, Ascoli-Reggina: Atzori recupera Missiroli e punta ancora su Adiyiah

http://www.strill.it/images/foto/stadio_del_duca.jpgAtzori ha dichiarato al sito ufficiale della Reggina di volere un regalo dalla trasferta di Ascoli, nell’ultimo turno prenatalizio del torneo di serie B.

L’impresa non è delle più semplici perché gli amaranto arrivano nelle Marche con tante assenze, alcune delle quali pesantissime.

Il lato migliore della medaglia dice che il tecnico ciociaro potrà disporre nuovamente di capitan Missiroli e di Ciccio Cosenza, operato al setto nasale in settimana e recuperato a tempo di record.

In avanti giocheranno Campagnacci ed Adiyiah, mentre l’esterno di destra del 3-5-2 o 5-3-2 (dipende dalle fasi di gioco) dovrebbe essere Laverone, dopo la buona prestazione offerta contro il Grosseto.

L’acciaccato Rizzo sarà sostituito da Castiglia in mezzo al campo, al cui fianco ci sarà Nicolas Viola.

L’Ascoli dal canto suo, pur giocando in casa, dovrebbe mantenere un atteggiamento abbastanza prudente con il suo consueto 4-5-1, dove gli esterni di centrocampo spesso si allineano al riferimento centrale Lupoli, che pur non avendo una struttura fisica importante dovrà fare reparto da solo. In realtà sarebbe più corretto parlare di 4-1-4-1 poiché Pederzoli generalmente prende posizione davanti alla difesa, qualche metro indietro rispetto agli altri centrocampisti. Mancheranno a Castori l’ariete Djuric e un’altra pedina importante come Cristiano, entrambi squalificati dal giudice sportivo.

ASCOLI (4-1-4-1): Guarna; Gazzola, Micolucci, Faisca, Giallombardo, Giallombardo; Pederzoli; Sommese, Di Donato, Moretti, Giorgi; Lupoli. All.Castori

REGGINA (3-5-2): Puggioni; Adejo, Cosenza, Acerbi; Laverone, Castiglia, Viola, Missiroli Rizzato; Adiyiah, Campagnacci. All.Atzori