Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, Reggina-Albinoleffe, Zizzari guida l’attacco amaranto

Calcio, Reggina-Albinoleffe, Zizzari guida l’attacco amaranto

“So di non affrontare la miglior Reggina, ma neanche noi siamo il miglior Albinoleffe”. Una delle più significative dichiarazioni della vigilia della sfida tra amaranto e seriani è quella di Emiliano Mondonico. Entrambe le squadre si presentano con delle assenze pesanti e dei punti interrogativi riguardanti gli undici titolari.

Ai lombardi mancheranno elementi del calibro dell’ex di turno Bomardini, del bomber Torri, degli esperti Mingazzini, Garlini e Regonesi. Sono solo diciotto i calciatori arrivati in riva allo Stretto, tanti sono rimasti a casa in vista dell’atteso derby di sabato contro l’Atalanta.

La squadra di Mondonico nel corso del campionato ha adottato diversi schieramenti alternando difese a tre o a quattro. La tendenza è quella di mettere in campo una formazione con caratteristiche speculari a quella che incontra, in modo da perseguire il principale obiettivo di difendersi.

Senza Barillà, Bonazzoli e Costa, Atzori ha annunciato delle novità, la sensazione è che però potrebbero essere meno rilevanti di quanto molti si aspettano. La difesa continuerà ad essere la consueta, visto che al momento Giosa, nonostante sia molto considerato da Atzori, non è al cento per cento per via della prolungata inattività dovuto ad un infortunio ad un tallone.

Le cose potrebbero cambiare solo nel momento in cui si dovesse decidere di schierare Adejo sulla destra, con Cosenza che si defilerebbe in difesa per lasciare il ruolo di centrale all’ex calciatore del Vicenza.

L’impressione è che sulle fasce saranno confermati Colombo e Rizzato, Viola sarà ancora il regista mentre il ballottaggio relativo al centrocampo riguarda Tedesco e Rizzo, visto che il mediano messinese a Varese è apparso un po’ in riserva dopo tante partite giocate al massimo.

Missiroli aigrà dietro le punte che dovrebbero essere Campagnacci e Zizzari.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

REGGINA (3-4-1-2): Puggioni; Adejo, Cosenza, Acerbi; Colombo, Viola, Rizzo (Tedesco), Rizzato; Missiroli; Zizzari, Campagnacci. All. Atzori

ALBINOLEFFE (5-3-2): Tomasi, Zenoni, Luoni, Sala, Piccinni, Foglio; Hetemaj, Previtali, Passoni, Cissè, Momentè. All.Mondonico