Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, serie B: la Reggina all’esame Varese. Recupera Missiroli

Calcio, serie B: la Reggina all’esame Varese. Recupera Missiroli

missiroliLa neve che ha imbiancato Varese negli ultimi giorni non dovrebbe compromettere in alcun modo il regolare svolgimento della sfida tra la squadra di Sannino e la Reggina.

Oltre trenta addetti hanno lavorato all’interno dell’impianto di Masnago per far si che la sfida si svolga questo sabato pomeriggio con la copertura del terreno di gioco con dei teloni e con una serie di operazioni di manutenzione sugli spalti, dove è previsto un discreto afflusso di sostenitori amaranto.

Atzori recupera Missiroli, che sembrava poter essere in dubbio dopo la distorsione alla caviglia rimediata ad inizio settimana in allenamento, ma crioterapia e fisioterapia hanno sortito gli effetti sperati in tempi brevi. Il capitano, dunque, pur non essendo al cento per cento ci sarà.

Chi non ha recuperato dall’infortunio sono invece Costa e Bonazzoli, per il primo l’anno solare potrebbe essere finito, per l’altro ci sono possibilità di rivederlo in campo già tra sette giorni.

Cosenza è pronto, dunque, a riprendere posto al centro della difesa in sostituzione dell’ex bolognese, mentre è Zizzari il candidato numero uno per guidare l’attacco amaranto.

Nel Varese il punto interrogativo principale è rappresentato dal menisco di Neto Pereira, visto che potrebbe mettere fuori causa l’attaccante.

Ebagua è il suo sostituto naturale. Tripoli ha qualche problema al polpaccio, al suo posto ci sarà Carrozza, mentre il portieri Zappino, vittima di un affaticamento muscolare, occuperà regolarmente il suo posto tra i pali.

Per la Reggina non sarà facile far punti contro un Varese che in casa è ancora imbattuto, con tre vittorie e cinque pareggi, sebbene il tecnico Sannino abbia definito la gara come quella tra “una squadra di Lega Pro ed una di serie A” per tenere alta la tensione.

Queste le probabili formazioni:

VARESE (4-4-2): Zappino; Pisano, Pesoli, Dos Santos, Pugliese; Carrozza, Buzzegoli, Corti, Zecchin; Cellini, Neto Pereira. All. Sannino

REGGINA (3-5-2): Puggioni; Adejo, Cosenza, Acerbi; Colombo, Rizzo, Viola, Missiroli,Rizzato; Campagnacci, Zizzari. All. Atzori