Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina-Portogruaro, Missiroli: “Con queste squadre non è mai facile vincere. Dedico il gol a Lanzaro”

Reggina-Portogruaro, Missiroli: “Con queste squadre non è mai facile vincere. Dedico il gol a Lanzaro”

Al termine di Reggina-Portogruaro, parla il match winner Missiroli: “Abbiamo trovato difficoltà perché loro giocavano in undici dietro la palla, nella ripresa erano un po’ più stanchi e ci hanno concesso maggiore libertà. Cercavamo di ripartire subito ed accelerare il gioco, ma quando affronti queste squadre non

è mai facile. Picchiavano duro e si facevano rispettare fisicamente, quando ripartivamo almeno uno veniva abbattuto sistematicamente, ho cercato, senza successo, di farlo notare all’arbitro. Dopo il 3-0 di Livorno volevamo rifarci subito e nei primi quarantacinque minuti siamo stati un po’ troppo precipitosi. Fisicamente stiamo bene, perché abbiamo corso novanta minuti e nanche a gioco fermo ci concedevamo delle pause perché volevano essere pronti a rigiocare i palloni. L’assenza di Bonazzoli? In questo momento farebbe comodo a qualsiasi squadra, ma chi ha giocato ha dimostrato di poterci stare in questa categoria. Dobbiamo crescere tutti, obiettivi riguardo ai gol non me ne pongo, vanno bene anche gli assist”.

C’è anche un pensiero speciale: “Dedico il gol a Maurizio Lanzaro, con il quale continuo ad essere costantemente in contatto nonostante non giochi più con noi e si trovi adesso a Saragozza”.