Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, Livorno-Reggina: labronici sempre perdenti nei precedenti con Giancola che non ha mai arbitrato la Reggina

Calcio, Livorno-Reggina: labronici sempre perdenti nei precedenti con Giancola che non ha mai arbitrato la Reggina

ImageShack, free image hosting, free video hosting, image hosting, video hosting, photo image hosting site, video hosting site

Angelo Martino Giancola, nato a Vasto il 25 marzo del 1977 e appartenente alla sezione AIA della sua cittadina natale, è l’arbitro chiamato a dirigere la sfida tra Livorno e Reggina.

Ai labronici lo lega il particolare ricordo dell’esordio in serie A, quando li arbitrò in trasferta a Cagliari il 16 gennaio scorso.  I toscani nella circostanza persero per 3-0.
Non è l’unico precedente con il Livorno per Giancola, poichè un altro risale proprio alla stagione in corso. A Novara, il 25 settembre, arrivò un pesantissimo 4-1 nella sesta giornata di campionato.
Non ha mai arbitrato la Reggina.
Da professionista Giancola ha collezionato 104 gettoni di presenza ( 2 in A, 21 in B, 40 in Prima Divisione e 38 in Seconda Divisione) decretando 32 rigori e 88 espulsioni.