Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Frosinone-Reggina, alle 12.30 si va in campo

Frosinone-Reggina, alle 12.30 si va in campo

 

In queste prime giornate di campionato la Reggina è andata avanti nel segno della continuità. Anche quando, per Atzori, ci sono state delle scelte da fare.

La formazione titolare non ha mai subito degli stravolgimenti, solo cambiamenti di uno o due uomini.

A volte accade, però, che le contingenze di un campionato ti obblighino a variare qualcosa. Alle 12.30 a Frosinone gli amaranto dovrebbero scendere in campo con il consueto 3-4-1-2, ma questa volta, al centro della difesa, non potrà esserci Ciccio Cosenza, squalificato.

Per la sua sostituzione ci sono tre strade percorribili: i sostituti naturali sarebbero Burzigotti e Giosa, la terza soluzione prevedrebbe un accentramento di Acerbi e l’utilizzo di Costa sul settore sinistro della difesa a tre.

IPOTESI E POSSIBILITA’ – Il motivo per cui Burzigotti potrebbe essere il favorito dovrebbe essere uno: Giosa e Costa hanno avuto dei problemi fisici nel recente passato e avendo, sicuramente, meno tempo rispetto all’ex centrale del Foggia di inserirsi negli automatismi della fase difensiva amaranto.

La soluzione Giosa appare però la più accreditata. Il ventisettenne potentino, reggino d’adozione, è il difensore più elegante ed esperto tra quelli a disposizione di Atzori, solo una serie incredibile di infortuni lo ha privato di palcoscenici ben più dorati della cadetteria, dove nello scorso campionato si è messo in luce con la maglia del Vicenza.

Gli altri dieci titolari saranno gli stessi che hanno affrontato il Vicenza dal primo minuto

IL FROSINONE – Tra le fila dei padroni di casa non ce la fanno a recuperare Biso e Calil, chi invece sarà della gara è l’austriaco Gucher. Senza Santoruvo e Stellone, Di Carmine guiderà l’attacco ciociaro.  In queste prime giornate Guido Carmoni ha schierato vari moduli, tutti con la difesa a quattro, e questa volta potrebbe essere il turno di un centrocampo a rombo.

FROSINONE (4-3-1-2): Sicignano; Catacchini, Terranova, Guidi, Bocchetti; Gucher, Bottone, Cariello; Lodi; Di Carmine, Sansone. All. Carboni

REGGINA (3-4-1-2): Puggioni; Adejo, Giosa, Acerbi; Colombo, Rizzo, Viola, Rizzato; Missiroli; Bonazzoli, Campagnacci. All. Atzori.