Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Serie Bwin: Atzori :”La Reggina può far male all’Atalanta”

Serie Bwin: Atzori :”La Reggina può far male all’Atalanta”

http://www.meteoweb.it/images/atzzta.JPG

La Reggina, a Bergamo, riparte da due 4-0. Quello subito al Padova e quello inflitto al Modena.

 

Davanti c’è un avversario tosto, uno di quelli che ti fa venire soggezione solo a leggere i nomi in rosa e lo sa bene il tecnico degli amaranto Atzori: “Affrontiamo quella che, assieme al Siena, rappresenta la squadra che di più ha investito in questo calciomercato per tornare in serie A, ma non cambieremo i nostri propositi. Andremo a giocarci senza paura la nostra partita. Possiamo contare sull’intera rosa, ho la possibilità di scegliere perchè ho recuperato

tutti gli infortunati”.

E Atzori, a Bergamo, porterà con se diciannove calciatori, restano a casa quasi tutti i calciatori appena recuperati, evidentemente in ritardo di condizione dopo il problema fisico avuto.

E’ il caso di Giosa e Costa ad esempio, non di Sy che potrebbe esordire con la maglia amaranto in campionato. Per l’ennesima volta l’ex cosentino Danti.non rientra nella lista dei convocati, dove non trova posto neanche Zizzari.

Tra i giocatori non convocati ed aggregati alla Primavera c’è Castiglia.

“Ivan mi deve dimostrare di essere pronto, quest’esperienza gli permetterà di migliorare la sua condizione fisica e nel momento in cui lo considererò in grado di giocare andrà in campo, se lo meriterà, chiaramente”.

Una chiave del successo contro il Modena, Atzori la trova nella prestazione dei suoi due attaccanti che spera di ritrovare a Bergamo: “I nostri attaccanti sono disposti al sacrificio e in fase difensiva il loro apporto è tangibile. In settimana abbiamo lavorato bene, possiamo far male all’Atalanta con le nostre qualità. Ci saranno sedicimila persone a spingere i nostri avversari, giocatori come Ardemagni, Doni o gli ex Carmona e Ceravolo, ma abbiamo intenzione di giocarci le nostre chances al meglio”.