Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio:Serie Bwin, i numeri della Reggina

Calcio:Serie Bwin, i numeri della Reggina

RIBALTAMENTO – Con il 4-0 inflitto al Modena, la Reggina è tornata ad avere una differenza reti positiva (+1), dopo che la situazione si era notevolmente resa negativa dopo il medesimo passivo subito a Padova.

TABU’ – Dopo cinque giornate di campionato la Reggina non è riuscita ancora a segnare nei secondi tempi, dato che nessuno dei sette gol messi a segno dalla formazione di Atzori è arrivato nella ripresa.
SARACINESCA – Puggioni, in casa,  ha ancora la porta inviolata dopo tre turni di campionato disputati al Granillo.
MALEDIZIONE – Delle sei realizzazioni al Granillo, per la formazione amaranto nessuna è arrivata sotto la Curva Sud.  Quella porta sembra stregata, visto che i padroni di casa hanno colpito ben quattro legni da quel lato del campo.
CORSI E RICORSI STORICI – Con la doppietta realizzata contro il Modena, Emiliano Bonazzoli è arrivato a quota 24 in maglia amaranto, a fronte di 117 presenze in campionato, a cui andrebbero aggiunte le 2, con un gol, nel doppio spareggio con l’Atalanta del 2003.    Era già andato a segno contro gli emiliani nel 2004, ma in quella circostanza si giocava al Braglia nel 2-1 con il quale la Reggina di Camolese ebbe la meglio sui padroni di casa.
BATTESIMO FORTUNATO – Riccardo Colombo ha bagnato il suo esordio in maglia amaranto con un gol.  Quella contro il Modena è stata la prima presenza di campionato anche per Simone Rizzato e Josè Montiel, non ovviamente la prima assoluta.