Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio, Reggina-Modena: qualche dubbio per Atzori

Calcio, Reggina-Modena: qualche dubbio per Atzori

http://www.meteoweb.it/images/atzzta.JPG

Una sconfitta non è mai facile da digerire, a maggior ragione se è maturata con il pesante passivo di quattro reti a zero.

NESSUNA PAURA – Atzori, in questa settimana, ha lavorato molto sull’aspetto psicologico con i suoi ragazzi, vista l’età media bassissima della squadra.
E’ già tempo di girare pagina, il tecnico lo fa parlando del quinto impegno di campionato, contro il Modena.
“Sono una buona squadra, mi hanno colpito per la capacità di partecipare con undici uomini alla fase difensiva. Si sono allenati a lungo a porte chiuse – prosegue l’allenatore amaranto – perchè penso vogliano proporre qualcosa di nuovo sotto il profilo tattico. Tuttavia, le potenzialità dei miei ragazzi e mi sento di dire che non abbiamo nulla da invidiare a nessuno”.
Anche la formazione amaranto subirà delle variazioni ed a confermarlo è lo stesso Atzori: “Ho ancora due o tre dubbi da sciogliere, perchè ho ventisei giocatori affidabili e io scelgo la formazione in base a quello che mi danno in settimana”.
MODENA – Dopo varie esperienze in Romania, l’attuale tecnico degli emiliani  ha dato una buona impronta ai canarini che proveranno a far valere la loro ottima tradizione al Granillo. Reduci dalla sconfitta di Crotone, i gialloblu dovrebbero schierarsi con un 4-5-1 che qualcuno cataloga come 4-3-3,  l’ago della bilancia  per capire quale sarà lo schieramento effettivo è rappresentato da quello che sarà l’atteggiamento degli esterni.  Guardalben e Gozzi rimpiazzerrano gli squalificati Alfonso e Milani.
REGGINA –  La Reggina manterrà la difesa a 3, nonostante in settimana a lungo si è pensato che Atzori potesse deciedere di cambiare.   Tedesco partirà dalla panchina, il dubbio principale riguarda il partner d’attacco di Bonazzoli, con Campagnacci favorito sugli altri compagni di reparto.  A sinistra Rizzato potrebbe essere preferito a Barillà
Le probabili formazioni:
REGGINA (3-4-1-2):   Puggioni;  Adejo, Cosenza, Acerbi; Colombo, Rizzo, Viola, Rizzato; Missiroli; Bonazzoli, Campagnacci. All. Atzori
MODENA (4-5-1):  Guardalben, Gozzi, Diagouraga, Perna, Tamburini; Giampà, Tamburini, Luisi, Signori, Mazzarani, Pasquato; Cani. All. Bergodi.
Fischio d’inizio, sabato ore 15.