Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio: Adyiyah dal Milan alla Reggina

Calcio: Adyiyah dal Milan alla Reggina

di Pasquale De Marte – La Reggina piazza un colpo a sorpresa e rinforza il suo attacco con Dominic Adiyiah, che arriva in prestito dal Milan.

 

 

L’attaccante ghanese deve ancora compiere ventuno anni ed è arrivato ai rossoneri nella scorsa sessione invernale di calciomercato.

Per assicurarsene le presazioni la società meneghina ha versato la cifra di circa un milione e mezzo di euro nelle casse del Fredrikstad, formazione norvegese.

In Ghana ha indossato le maglie di Feyenoord Academy ed Heart of Lion, fregiandosi del titolo di miglior giocatore del campionato ghanese nel 2007.

A livello internazionale si è messo in luce soprattutto nelle nazionali giovanili del suo paese. Con il Ghana ha disputato il mondiale under 20 segnando otto reti in sette partite ricevendo i premi di capocannoniere e miglior giocatore della rassegna iridata.

Con la nazionale maggiore del Ghana ha collezionato otto presenze, disputando la Coppa D’Africa e gli ultimi mondiali, in cui ha sbagliato uno dei rigori che sono costati l’eliminazione alla sua squadra nei quarti di finale contro l’Uruguay.

E’ un attaccante rapido e sgusciante, destinato a diventare un’altra risorsa per l’organico di Atzori.