Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Calcio: la Reggina aspetta l’Alessandria a Ferragosto

Calcio: la Reggina aspetta l’Alessandria a Ferragosto

Si è concluso questo pomeriggio intorno alle diciassette il secondo giorno di lavoro post-ritiro per la nuova Reggina di Atzori. Il tecnico, a ventiquattro ore dall’esordio ufficiale in Coppa Italia, ha fatto lavorare la squadra che dopo essersi cimentata in una sfida di pallamano, ha provato le possibili soluzioni per la gara di domani contro l’Alessandria.

 

 

Atzori continua a mettere in evidenza una maniacale cura dei dettagli, una virtù importante per un allenatore.  L’allenatore di Collepardo ama parlare con i giocatori durante l’allenamento, provare e riprovare delle situazioni di gioco in cui vede atteggiamenti sbagliati e i giocatori lo seguono con grande attenzione.
Tra i diciotto convocati non figurano i dieci calciatori sul piede di partenza (Tedesco, Vigiani, Joelson, Bonazzoli, Brienza, Antonio Rizzo,  Alvarez, Valdez, Bialas ed Hallfredsson) che continuano ad allenarsi al S. Agata in sessioni di lavoro fissate ad orari diversi da quelli del resto della squadra.
Non saranno della gara gli infortunati Campagnacci e Marino.
Gli amaranto dovrebbero schierarsi col 3-5-2 con Puggioni in porta, Adejo, Cosenza ed Acerbi in difesa,  Rizzato e Laverone rispettivamente a sinistra e a destra, Missiroli, Nicolas Viola e Giuseppe Rizzo a centrocampo, Alessio Viola e Zizzari in attacco.
I potenziali dubbi sono quelli riguardanti la corsia mancina dove potrebbe essere schierato Barillà e in prima linea, dove Sy  spera in una maglia da titolare.

Dal sito ufficiale della società amaranto, la lista dei convocati:

Sono 18 i convocati dal tecnico Atzori per la gara di domani Reggina-Alessandria valida per il secondo turno di Coppa Italia Tim che si disputerà alle ore 20:45 presso lo Stadio Oreste Granillo.

Acerbi
Adejoclick to zoomBarilla’
Camilleri
Cherillo (92)
Cosenza
Kovacsik
Laverone
Missiroli
Montiel
Puggioni
Rizzato 
Rizzo G
Sy 
Verruschi

Viola A

Viola N

Zizzari