Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Carmona piace alla Lazio. Interessa Sy?

Reggina, Carmona piace alla Lazio. Interessa Sy?

Mentre il presidente Lillo Foti è a Milano, dove ha in programma alcuni incontri per risolvere il rebus allenatore (Lerda, Atzori, Sannino e Gregucci), continuano ad impazzare i nomi di calciatori accostati alla squadra amaranto o in uscita.

Pronto ad andar via pare proprio il centrocampista Carmona, che a giorni sarà impegnato nei Mondiali sudafricani. In amaranto da due anni, per il centrocampista cileno, dopo essere stato vicino alla Fiorentina pare essersi mossa la Lazio, alla ricerca di un uomo da affiancare a Ledesma. Il presidente Lotito avrebbe formulato un offerta di tre milioni di euro più il prestito di un giovane a scelta tra Tuia, difensore reduce da un buon campionato nelle file del Monza (Prima divisione, girone A), Mendicino, attaccante rientrato dopo il prestito a Crotone, e il ceco Kozak, possente punta quest’anno al Brescia.

Ai nomi di Burzigotti, Acerbi e Samb, inoltre, adesso si aggiungono quelli di Gianluigi Bianco, difensore classe 1989 che nell’ultima stagione ha militato nel Sassuolo, collezionando 29 presenze e una rete, dell’esterno di centrocampo argentino Matías Martín Miramontes, 28enne in forza all’Ancona, squadra con la quale è andato anche in rete contro la Reggina nel confronto di andata, sul quale però sembra essere in vantaggio il Livorno, e di Ousmane Sy, attaccante francese classe ’88 che quest’anno si è messo in luce nell’Andria BAT (Prima divisone, girone B) grazie agli 11 goal segnati in 27 partite giocate, anche se il Cagliari pare essersi mosso su di lui sin da gennaio.

Al momento si tratta, per tutti, di semplici pour parler che potrebbero, si spera, trasformarsi in qualcosa di più concreto soltanto dopo che la Reggina avrà scelto il suo prossimo allenatore.

Antonio Modafferi