Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina-Torino, le probabili formazioni

Reggina-Torino, le probabili formazioni

Dopo la gara giocata contro il Frosinone a mezzogiorno, la Reggina affronta il Torino nel posticipo delle 12.30 di oggi. Breda vuole  ricucire il distacco con le squadre che  precedono la formazione amaranto.

Il Torino sarà affrontato con il solito 3-5-2, sebbene, come accaduto ad Ancona, nel settore nevralgico ci sarà un incursore con maggiore licenza di inserirsi nella cerniera dei tre centrali di centrocampo.

Breda ha, come sempre fa, mischiato le carte in tutti gli allenamenti aperti al pubblico, ma la difesa dovrebbe essere quella delle ultime apparizioni con Adejo a destra, Valdez in mezzo e Lanzaro a sinistra.

Il primo dubbio riguarda l’esterno destro: Barillà ha fatto bene nelle ultime due gare  a destra, Vigiani ha recuperato, lasciare fuori l’esterno reggino non sarà facile e probabilmente Breda non lo farà..

Un possibile turnover tra i centrali di centrocampo è un ipotesi da non scartare visti i tre impegni di campionato in poco più di una settimana, ma l’impressione è che saranno confermati Carmona, Tedesco e Missiroli.

In conferenza stampa Breda ha detto che il Torino va in difficoltà quando viene attaccato con il fraseggio veloce rasoterra, mentre si difende bene sui palloni alti. Seria intenzione di rinunciare a Bonazzoli in attacco o semplice depistaggio ? La risposta la si avrà solo al momento della consegna delle formazioni ufficiali, certo è che l’alternativa più concreta all’ariete, vista la squalifica di Cacia, è rappresentata da Pagano che attaccante non è.

Il Toro, all’ultimo momento, ha scoperto di dover a meno del febbricitante Genevier, mentre sono da valutare le condizioni di Angelo Ogbonna, vittima di un fastidioso problema muscolare.

In caso di forfait è pronto Zoboli.

Colantuono deve scegliere tra il 4-3-3 e il 4-4-2, la seconda soluzione pare quella più accreditata. In attacco Pià affiancherà Bianchi.

REGGINA-TORINO

STADIO GRANILLO

FIISCHIO D’INIZIO ORE 12.30

Le probabili formazioni:

REGGINA (3-5-2): Marino; Adejo, Valdez, Lanzaro; Barillà, Carmona, Tedesco, Missiroli, Rizzato; Bonazzoli, Brienza. All. Breda

TORINO (4-4-2): Sereni; D’Ambrosio, Loria, Ogbonna, Garofalo; Antonelli, Barusso, Pestrin, Scaglia; Bianchi, Pià. All. Colantuono

Arbitro: Romeo di Verona