Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Franco Colomba: “Un feeling speciale tra me e la Reggina”

Franco Colomba: “Un feeling speciale tra me e la Reggina”

In un filo diretto con i lettori di goal.com, Franco Colomba, allenatore del Bologna è tornato più volte sulla sua esperienza alla Reggina che si è prolungata, seppur divisa in tre tronconi, per circa quattro stagioni e mezza.

 

 

“Reggio è l’ambiente in cui sono riuscito ad esprimermi al meglio. Stare per cinque anni in una squadra vuol dire che fai parte integrante di tutto l’ambiente con il quale si crea un feeling speciale” .

“Il successo più importante che ho avuto nella mia carriera è stato senza dubbio il campionato vinto in riva allo Stretto – prosegue l’ex tecnico di Livorno ed Avellino – e la delusione più grande lo spareggio perso l’anno prima contro il Verona, sempre con la Reggina”.

C’è spazio anche per un pensiero per uno dei suoi fedelissimi che è un reggino doc: “Il giocatore che mi ha dato di più da quando faccio l’allenatore è Giovanni Morabito che ho avuto con me per tante stagioni”.

Colomba, con le sue 156 panchine (spareggi compresi) in campionato, è l’attuale detentore  del record per ciò che riguarda gli allenatori amaranto, con sei lunghezze di vantaggio su Tommaso Maestrelli (150).

Sul gradino più basso c’è Walter Mazzarri (117), che precede Oronzo Pugliese (106).