Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina – Modena, dubbio Missiroli-Pagano per Breda

Reggina – Modena, dubbio Missiroli-Pagano per Breda

La Reggina priva di Lanzaro affronta il Modena provando a dar seguito alla due vittorie interne consecutive che sono arrivate con l’avvento sulla panchina amaranto di Roberto Breda.

 

A sostituire il capitano sarà uno tra Santos e Costa. Il dubbio è figlio di un altro ballottaggio: quello tra l’ex bolognese e Rizzato sulla fascia sinistra. E’ chiaro che il brasiliano occuperà la posizione di terzo difensore a sinistra, solo se l’esterno romano dovesse finire nuovamente in panchina, dopo l’esclusione di Piacenza.

Altro dubbio è invece quello tra Missiroli e Pagano. Breda li considera entrambi centrocampisti offensivi, ma se l’attuale capocannoniere della Reggina vede di più la porta, il figlio d’arte garantisce maggiore equilibrio vista la sua attitudine al sacrificio anche in fase di non possesso, non certo una caratteristica peculiare dell’ex riminese.

L’utilizzo  di Pagano nei fatti darebbe vita ad un cambio di modulo, visto che si passerebbe da un 3-5-2 puro ad una sorta di   3-4-2-1, con lui e Brienza alle spalle dell’attaccante centrale che dovrebbe essere Bonazzoli e non Cacia.

Tuttavia se dovesse essere Pagano a scendere in campo, è probabile che sia Santos ad essere schierato in difesa con Costa sulla sinistra, dato che quest’ultimo garantirebbe maggiore copertura rispetto a Rizzato.

Il Modena di Appolloni, già privo di Luisi e Cortellini, all’ultimo momento deve rinunciare anche a Rickler, che nella giornata di ieri è stato raggiunto dalla terribile notizia della prematura scomparsa della madre. Il giocatore ha abbandonato il ritiro dei canarini ed è tornato a casa.

Gli emiliani dovrebbero schierarsi col 3-5-2.

 

Le probabili formazioni:

REGGINA (3-4-2-1): Marino; Adejo, Valdez, Santos; Vigiani, Carmona, Tedesco, Costa; Brienza, Pagano; Bonazzoli. All. Breda.

MODENA (3-5-2): Narciso; Gozzi, Diagouraga, Perna; Bianco, Pinardi, Colucci, Troiano, Tamburini ; Bruno, Catellani. All. Apolloni.