Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, trova conferme l’interesse per Tedesco, possibile asse Reggio-Livorno

Reggina, trova conferme l’interesse per Tedesco, possibile asse Reggio-Livorno

Come anticipato da strill nei giorni scorsi, Giacomo Tedesco è un obiettivo della Reggina. A confermarlo è l’agente del giocatore, Giovanni Prete, che ha sottolineato come il centrocampista palermitano abbia richieste dalla serie A, ma sarebbe disposto a fare un passo indietro per il bene della Reggina e per il rapporto che lo lega al presidente Foti.

 

Per il momento quella di Tedesco è solo una delle piste che si  stanno sondando.

Sempre per il centrocampo è fortissima la candidatura di Fabio Caserta, che ha già dato il suo assenso al trasferimento in Calabria.

Non è da escludere che possano arrivare entrambi, molto più probabile che ne arrivi solo uno.   Il trasferimento del centrocampista di Melito Porto Salvo è legato ad una più ampia operazione tra Reggina ed Atalanta che dovrebbe coinvolgere Valdez, il rientro anticipato di Capelli a Bergamo,  l’eventuale riscatto della metà di Fabio Ceravolo e il passaggio dell’esterno destro Nicola Madonna in riva allo Stretto.

Più difficile che in un possibile maxiscambio rientri Franco Brienza, per il quale appare difficile una partenza dalla Reggina nel mercato di gennaio.

Si era detto che Buscè potesse essere una pedina di scambio per arrivare allo stesso Tedesco, ma il giocatore preferirebbe tornare in Toscana, ecco perché il Livorno sta sondando il terreno per l’esterno destro, oltre che per Cassano.

I labronici metterebbero sul piatto della bilancia i prestiti del portiere Benussi,  degli esterni Marchini e Vitale,  la Reggina sta riflettendo ma non pare orientata ad accettare in toto la proposta dell’entourage di Spinelli  che pretenderebbe di avere con la stessa formula i due reggini.

Va detto che Foti non ha mai fatto mistero delle difficoltà nel trattare con Spinelli, già a partire da quando la trattativa da condurre in porto era quella che avrebbe riportato Luca Vigiani a Reggio nel gennaio del 2007.

Il presidente  e il ds  Rosati stanno valutando con attenzione il mercato degli esterni e da tempo seguono l’esterno destro della Ternana  Fabio Concas (classe ’86), che, interpellato da “Speciale calciomercato” in onda su Telereggio,  non ha smentito né confermato la possibilità di vestirsi d’amaranto, affermando di non essere sorpreso da un eventuale interessamento della società amaranto vista la bontà delle sue prestazioni degli ultimi tempi.

Pasquale De Marte