Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina-Triestina, Iaconi sceglie un 3-5-2 che sa di 4-4-2

Reggina-Triestina, Iaconi sceglie un 3-5-2 che sa di 4-4-2

E’ vera emergenza in  casa Reggina.  Iaconi deve fare i conti con i tanti assenti  che domani non potranno scendere in campo questa sera contro la Triestina.

Cassano e Valdez infortunati,  Barillà, Santos e Costa squalificati non saranno della gara.

 

In porta ci sarà dunque Pietro Marino, mentre la difesa a tre sarà schierata con Lanzaro, Cascione e Capelli.

La cerniera di centrocampo avrà come fulcro il cileno Carmona, con Morosini e Missiroli schierati rispettivamente nelle posizioni di mezz’ala destra e sinistra.  Sugli esterni Rizzato a sinistra (stringerà i denti e giocherà nonostante una forte contusione rimediata in allenamento) e Pagano a destra.

La presenza del capocannoniere amaranto a centrocampo, uno che perderebbe molto del suo potenziale se costretto a fare tutta la fascia,  potrebbe prefigurare una modifica dello schieramento, almeno in fase di non possesso.   Tutto ruoterebbe attorno a Rizzato, il quale potrebbe andare a scalare sulla linea dei difensori,  che diventerebbe a quattro, e all’allargamento di Missiroli sulla sinistra.  Si andrebbe a comporre, dunque, di un vero e proprio 4-4-2.

Davanti ci sarà la coppia Bonazzoli-Brienza.

A partita in corsa potrebbe trovare il recuperato Nicholas Viola. Sono, invece, destinate a far rumore le esclusione dai convocati di Volpi e Buscè.

Al Granillo arriverà la Triestina di Mario Somma.  I giuliani si schierano generalmente con un 4-2-3-1,  autentico marchio di fabbrica dell’ex allenatore dell’Empoli.

Spauracchio numero uno è ovviamente Denis Godeas,  attaccante che ai tempi del Messina nella stagione 2001/2002, dopo essersi fatto espellere nella gara d’andata del derby dello Stretto al Granillo per un fallo di reazione, fu il match winner del Celeste.

Gli alabardati faranno a meno dello squalificato Sabato.

Reggina (3-5-2):  Marino; Lanzaro, Cascione, Capelli; Pagano,  Morosini, Carmona, Missiroli, Rizzato;  Brienza, Bonazzoli. All. Iaconi

Triestina: (4-2-3-1):  Agazzi;  Nef, Scurto, Cottafava, Crovetto;  Gorgone, Pani ;  Sedivec, Testini, Stankovic;  Godeas.  All. Somma