Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Novellino: “Rispetto per il Padova”

Novellino: “Rispetto per il Padova”

Alla vigilia di Reggina-Padova la notizia del giorno è l’acquisto di Daniele Cacia da parte della società amaranto, che il tecnico Walter Novellino ha commentato così: “E’ un ottimo acquisto da parte nostra. L’ho già avuto ai tempi di Piacenza, ma da allora è maturato tantissimo. Le altre concorrenti si stanno rafforzando stando a quello che leggo, noi lo stiamo già facendo da tempo.

Il suo utilizzo dipenderà dal suo impegno, si dovrà mettere a mia disposizione e lavorare in gruppo, se meriterà giocherà. Per il momento ancora non è arrivato, quindi non so se per domani potrà essere disponibile. Posso escludere che ci sarà un cambio di modulo. Utilizzo contemporaneo di Bonazzoli, Brienza e Cacia? Tutto può essere, anche che domani piova. Nono sono qui per parlare delle mie scelte tattiche.”.

Un passo indietro sulla gara di Cesena per il tecnico: “Avevamo davanti una buona squadra, ma tutto sommato hanno tirato poco in porta. Era importante vincere, perchè ci ha permesso di calarci nella realtà della serie B. Questa è una categoria dove spesso più che che con la tecnica, le partite si portano a casa con la testa, il fisico e il saper soffrire. Bonazzoli isolato? Ha avuto tre occasioni per segnare, non credo.”.

Novellino, poi, parla della gara di domani: “Dai miei ragazzi pretendo rispetto nei confronti del Padova, le insidie sono dietro l’angolo.  C’è un’emozione particolare perchè esordire davanti al nostro pubblico sarà una bella sensazione, quello che mi auguro è di trovare un ambiente simile a quello di Cesena a nostro favore. Chi merita la conferma? Tutti, anche i giornalisti”.