Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Sestu altro rinforzo

Reggina, Sestu altro rinforzo

Inizio di settimana importante per la Reggina che potrebbe  mettere a segno nuovi importanti colpi per il suo calciomercato.
Il primo sarà Alessio Sestu, che stando alle ultime parole del procuratore del giocatore e a rigor di logica, tornerà ad essere di proprietà della Reggina dopo il fallimento dell’Avellino che non aveva corrisposto agli amaranto la cifra messa in busta dagli irpini.
L’idea iniziale della società dovrebbe essere quella di tenere in organico l’esterno destro, a meno che l’interessamento di Cagliari e Fiorentina non si concretizzi in offerte economiche importanti.
Per il momento la coppia di esterni Sestu-Pagano, entrambi capaci di giocare a destra e a sinistra, fa sognare i tifosi e Novellino.

Sul fronte cessioni Joelson è ad un passo dal Brescia, mentre con i lombardi già questo pomeriggio si andranno a discutere altre situazioni di calciomercato che potrebbero coinvolgere Zoboli, interessamento che farebbe presagire la partenza di un difensore e Lanzaro, in scadenza tra un anno, sarebbe l’inidiziato maggiore.
Sempre in piedi la trattativa per portare Brienza a Parma, ma se la cosa dovesse andare in porto a Reggio arriverebbero solo contanti, dato che Leon ha fatto sapere che non ci sono le condizioni per muoversi dall’Emilia.
L’eventuale conferma di Sestu in organico, potrebbe anche far slittare Barillà nella lista dei centrali di centrocampo andando a rafforzare una batteria composta da Volpi, Carmona,  Viola ed Hallfredsson, che Novellino ritiene un centrale di centrocampo, rendendo meno necessario un intervento in mezzo al campo, fermo restando che il mancino di Catona ha nelle sue corde qualsiasi posizione della fascia sinistra.
La priorità per adesso è il difensore di destra da affiancare ad Adejo, in attesa di capire in che modo i movimenti in uscita possano condizionare la ricerca di nuovi giocatori.