Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, negato rinnovo del prestito di Montiel

Reggina, negato rinnovo del prestito di Montiel

http://www.strill.it/images/foto/montiel.jpgDa pochi giorni è stata rinnovata la comproprietà di Josè Montiel tra Reggina ed Udinese. Il ventunenne paraguaiano che pare destinato a restare in riva allo Stretto, nella scorsa stagione ha lasciato il segno in Romania, dove si continua a parlare di lui.
Le sue prestazioni hanno particolarmente convinto la tifoseria della sua ormai ex squadra, Politehnica Iasi e soprattutto i suoi dirigenti che pare fossero disposti a far carte false per accaparrarsene le prestazioni anche nella prossima annata.

La conferma arriva per bocca di Sorin Boca presidente della società rumena: “Abbiamo chiesto alla Reggina di rinnovare il prestito del giocatore, fissando un eventuale diritto di riscatto di cui poter usufruire tra un anno. Ci siamo sentiti di rispondere no, perchè loro puntano su Josè. L’interessamento dela Steaua, poi, ci mette definitivamente fuori causa perchè non possiamo competere con il loro blasone, anche qualora la squadra italiana volesse privarsi del talento paraguaiano”.
Toccherà a Novellino, dunque, trovare una collocazione ad un calciatore che mal sembra coniugarsi con il canonico 4-4-2 e non è difficile ipotizzare un suo utilizzo da esterno.
18 presenze e 2 gol sono stati il bottino di una stagione che gli ha permesso di tornare a far intravedere il talento cristallino di chi ad appena diciotto anni ha ricevuto la convocazione del Paraguay per i mondiali tedeschi del 2006 ed ha fatto letteralmente innamorare Giovanni Galeone che in passato lo ha indicato come un potenziale campione.
Promesse e numeri in parte disattesi in Italia, dove però non gli è mai stata concessa fiducia con continuità.
Stando alle dichiarazioni  provenienti da importanti esponenti dela società amaranto, questa dovrebbe essere la stagione della sua grande occasione.

p.d.m.