Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina: Zambelli obiettivo per la fascia destra

Reggina: Zambelli obiettivo per la fascia destra

altLa Reggina medita un grande colpo di mercato, tanto importante quanto difficile da realizzare. Il presidente Foti ha messo gli occhi su uno dei migliori esterni destri italiani, che paradossalmente ha maturato esperienza soprattutto in B. Il nome è Marco Zambelli, stantuffo del Brescia.

C’è da risolvere l’atavico problema della fascia destra, con un uomo capace di partire dalla linea dei difensori e di spingere fino alla trequarti avversaria. La Reggina tenterà di strappare almeno una comproprietà, mettendo sul piatto della bilancia anche il cartellino di Luca Tognozzi, attualmente in prestito proprio al Brescia, per abbassare le richieste dei lombardi. La conditio sine qua non per proseguire nella trattativa è l’eventuale sconfitta del Brescia nel play-off promozione col Livorno.

L’ostacolo principale è però rappresentato dalla volontà del 23enne, molto attaccato alla maglia delle rondinelle in quanto nativo proprio della provincia bresciana. Zambelli, molto appetito in massima serie (è stato seguito anche dall’Inter in passato), difficilmente lascerebbe la squadra della propria città per un’altra squadra di B.

Paolo Ficara