Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, ufficiale Novellino: ma è solo il primo tassello

Reggina, ufficiale Novellino: ma è solo il primo tassello

alt

 

 

 

di Paolo Ficara – Già da parecchi giorni erano svaniti i residui dubbi: Walter Alfredo Novellino, nato a Montemarano (Av) 56 anni fa, è l’allenatore della Reggina per la stagione 2009/10. Il comunicato ufficiale è stato emesso nel pomeriggio. Il presidente Foti

 vuole riprendersi la Serie A, e si affida ad uno specialista di promozioni, ancora in età per costituire il fulcro di un progetto almeno biennale. La Reggina e Novellino, freschi sposi, devono adesso architettare ed arredare la propria dimora, possibilmente eliminando alcune suppellettili e senza dimenticarsi i servizi. Hanno già lasciato lo Stretto Campagnolo, Cirillo e Corradi, lo stanno per lasciare Cozza e Vigiani, lo lasceranno Barreto e Brienza.

Il presidente Foti dovrà reperire sul mercato la spina dorsale della squadra: un portiere (Puggioni non è stato riconfermato, a differenza di altri compagni), un difensore (destro o centrale), un centrocampista centrale ed almeno un attaccante. Possibilmente, almeno tre pedine entro l’inizio del ritiro. Sono graditi elementi di spessore.