Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Orlandi: “Finchè la matematica..”

Orlandi: “Finchè la matematica..”

“L’approccio è stato buono, poi dopo il primo quarto d’ora abbiamo concesso troppo spazio al Genoa, aiutandoli a sfruttare le loro caratteristiche. Il perchè è avvenuto questo non lo sappiamo.  Abbiamo giocato troppo a rincorrere l’avversario, poi ci sono anche dei lezionismi che andrebbero messi da parte”.
Così Nevio Orlandi ha commentato la sconfitta casalinga della sua Reggina contro il Genoa, in seguito si è soffermato su alcune sue scelte tra cui quella di mandare Sestu in tribuna: “In settimana non ha lavorato bene e non l’ho ritenuto in condizione. Ho scelto Stuani e non Rakic, perchè Christian poteva essere più adatto a favorire gli inserimenti di Cozza e Brienza, mentre Rakic l’ho inserito nella ripresa per potere sfrttare la sua forza”.
La conclusione è riservata alla situazione di classifica: “Finchè la matematica non arriverà a condannarci, abbiamo il dovere di onorare i nostri impegni per tutta la città. La media salvezza si è abbassata ulteriormente, dobbiamo provarci fino alla fine”.