Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina: 3-5-2 o 3-4-2-1?

Reggina: 3-5-2 o 3-4-2-1?

La novità principale nella Reggina che affronterà domenica la Fiorentina potrebbe essere rappresentata dal modulo. Il 3-5-2, o 5-3-2, appare troppo piatto per una gara in cui gli amaranto non sanno cosa farsene di un risultato diverso dalla vittoria. Eventuali mutamenti tattici dovrebbero dipendere dalla posizione di Cozza.

Se il capitano continuerà ad essere schierato come regista, la Reggina non cambierà pelle rispetto alle ultime uscite. Se invece, come probabile, Cozza verrà avanzato sulla trequarti, il modulo si trasformerà in un 3-4-2-1. I sicuri assenti per il match di domenica sono Campagnolo, Rakic e Vigiani. Molto probabile anche l’indisponibilità di Santos.

Cirillo verrà confermato come centrale sinistro, mentre sulla trequarti potrebbe esserci ancora spazio per Di Gennaro nonostante sia tornato a disposizione Brienza. Questa la probabile formazione amaranto per Reggina-Fiorentina: (3-4-2-1) Puggioni; Lanzaro, Valdez, Cirillo; Krajcik, Carmona, Barreto, Costa; Di Gennaro, Cozza; Corradi.

p. f.