Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Foti è ancora al Sant’Agata mentre la squadra si allena

Foti è ancora al Sant’Agata mentre la squadra si allena

Ripresa degli allenamenti per la Reggina, ma ancora niente ripresa delle trattative di mercato. Il presidente Foti è al Sant’Agata, anche se tutto lascia intendere che domani si farà trovare a Milano. Sabato ci si gioca la salvezza contro il Chievo, e non esiste scusante che tenga per giustificare un eventuale mancato intervento in settimana, specie per il reparto difensivo in cui sarà sicuramente assente Santos per squalifica.

Se Foti non rileverà al più presto almeno un difensore, sarà chiaro a tutti quello che è il famoso progetto della Reggina: affidare alla sorte le chances di salvezza. Attendiamo di essere smentiti, ma è bene sottolineare che se non si fa l’impossibile per rinforzare la squadra adesso, rischia di venir meno anche il concetto di dignità da qui al termine del campionato.

Albino Pillon ha diviso la squadra in due gruppi, facendo alternare il lavoro sul campo a quello in palestra. Sul rettangolo verde si assiste ad esercitazioni col pallone, con scambi stretti a tre tocchi. Si è ristabilito Hallfredsson, ed anche Vigiani si sta allenando col gruppo. Il centrocampista toscano, fino a venerdì scorso, non poteva ancora colpire il pallone di testa; vedremo se in settimana riuscirà a superare definitivamente il problema di ernia cervicale. Non si vedono Corradi, Santos, Valdez, e Lanzaro.

Ficara  – De Marte