Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Di Carlo: “A Reggio con fiducia”

Di Carlo: “A Reggio con fiducia”

“Abbiamo capito come giocare, siamo brillanti, abbiamo voglia di fare, siamo cattivi e aggressivi. E ci siamo resi conto dove era indispensabile dare di più”. Potere di una vittoria, quella che il Chievo ha ottenuto ieri sul Napoli, e che ha scaturito l’entusiasmo del tecnico Mimmo Di Carlo in questa intervista a L’Arena.

“La soluzione del 4-3-1-2 pare essere quella che esprime al meglio le qualità dei miei ragazzi. Nessuno escluso – prosegue Di Carlo – Chi gioca o chi entra si trova a fare quello che gli è più congeniale. Vuol dire che abbiamo trovato un assetto importante. Lotta la difesa, in mediana possiamo sviluppare al meglio la fase di possesso palla ma anche di difesa”.

Il Chievo, appaiato in classifica alla Reggina a quota 13 punti, verrà quindi rinfrancato sabato al ‘Granillo’ per uno scontro diretto che vale una stagione: “Meglio arrivarci con una vittoria. Meglio arrivarci dopo avere mosso in maniera importante la classifica. Sarà una gara molto difficile, ma io ho grande fiducia in questo gruppo”.