Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, anche Cribari nella lista della spesa

Reggina, anche Cribari nella lista della spesa

Il suo posto per domenica in Reggina-Lazio non è assicurato, anche a causa di una botta presa ieri in allenamento, ma per le settimane successive non ci sono in ogni caso grosse prospettive di utilizzo per Emilson Sanchez Cribari in maglia biancoceleste. Delio Rossi gli preferisce Siviglia (attualmente infortunato), Rozenhal e persino il giovane Diakhitè al centro della difesa. La Lazio considera l’ipotesi di una sua cessione, e la Reggina ha drizzato le antenne.

Il primo sondaggio da parte di Foti c’è stato già a dicembre direttamente col collega Lotito. Ovvio che la Reggina sia interessata solo al prestito di Cribari, considerato che la valutazione del suo cartellino è di 6 milioni. La Lazio attende offerte almeno per la comproprietà, ma qualora non dovessero arrivarne da qui agli ultimi giorni del calciomercato, potremmo assistere ad un nuovo affare dell’ultim’ora in stile Makinwa tra Lotito e Foti.

Brasiliano di 28 anni, Cribari vanta ormai una lunga militanza in Serie A, avendo esordito nel 2002 con la maglia dell’Empoli. Dopo una breve esperienza nell’Udinese per il campionato 2004/05, è arrivato alla Lazio, club in cui gioca da quattro stagioni.

Paolo Ficara