Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Allegri: “Al posto di Conti gioca Cossu”

Allegri: “Al posto di Conti gioca Cossu”

L’allenatore del Cagliari, Max Allegri, ha parlato della sfida di domani con la Reggina al Sant’Elia: “Dobbiamo tenere la concentrazione – dice il mister rossoblu Massimiliano Allegri – Abbiamo un buon margine di vantaggio in classifica, ma bastano due partite sbagliate che gli altri ti stanno subito addosso. Una vittoria sarebbe naturalmente il risultato migliore, ma mi accontenterei anche di un pareggio. Sono sicuro che la squadra risponderà bene”.

La Reggina è tradizionalmente un osso duro, e anche stavolta non farà eccezione. “Affrontiamo una squadra ricaricata dal cambio d’allenatore. Ci vorrà sacrificio, e, ripeto, tanta concentrazione. Massima attenzione e pazienza. Non dobbiamo segnare per forza subito, ma sudare sino alla fine. Siamo inbuone condizioni, non c’è pericolo di snobbare la Reggina”. Per una volta, il bel gioco andrà in secondo piano. “Dovremo essere cinici, conta il risultato. Chiedo una prestazione da grande squadra. Saranno importanti l’approccio e la gestione della palla”.

Allegri ha già scelto il sostituto dello squalificato Conti. “Cossu ha già fatto bene altre volte, giocherà lui. In difesa rientrerà Bianco”. La quota salvezza resta per ora a 40 punti. “Spetta a noi alzarla o abbassarla”.