Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina: Corradi sul mercato, Foti insiste per Bianchi

Reggina: Corradi sul mercato, Foti insiste per Bianchi

Difficilmente accadrà qualcosa che possa cambiare lo scenario attuale: l’attrito tra il tecnico Nevio Orlandi ed il centravanti Bernardo Corradi, verrà risolto a gennaio quando la Reggina darà il via libera al senese per trovarsi un’altra squadra.

Il presidente Foti sta continuando a percorrere la strada, già ipotizzata da Strill il 17 novembre scorso ( http://www.strill.it/index.php?option=com_content&view=article&id=27229:bianchi-corradi-destini-ancora-incrociati&catid=17:reggina&Itemid=164 ) che porterebbe ad un clamoroso quanto gradito ritorno di Rolando Bianchi. Il percorso però si è arricchito di ostacoli, forse insormontabili.

Il Torino ha infatti dato il benservito a De Biasi, riaffidandosi a Novellino. Adesso le possibilità che Bianchi venga preso stabilmente in considerazione sono salite a livello esponenziale. Di sicuro il numero uno granata, Urbano Cairo, non accetterà di rilevare il cartellino di Corradi in cambio del prestito del bomber bergamasco.

In settimana, Lillo Foti tornerà alla carica, ben sapendo però di dover presentare come minimo una sostanziosa offerta per la comproprietà, senza contropartite tecniche. E’ chiaro però che il Torino attenderà di vedere all’opera Bianchi nelle prossime due gare, prima di prendere qualsiasi decisione.

E’ meglio non sottovalutare le capacità coercitive di Foti, ma se la trattativa non dovesse avere sbocchi, il presidente potrebbe ripensare a Budan del Palermo. Per quanto riguarda la difesa, prosegue la trattativa per Contreras del Paok Salonicco ma si sta scandagliando anche il mercato italiano: fin qui, solo risposte negative.

Paolo Ficara