Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Premio Mitos: riconoscimenti a Iacopino e Milardi per lo sport

Premio Mitos: riconoscimenti a Iacopino e Milardi per lo sport

Si è tenuta oggi, nella magnifica cornice del teatro ‘Francesco Cilea’ di Reggio Calabria, la terza edizione del premio “Mitos” di Sport e Legalità, organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri della Regione Calabria.

Il presidente dell’associazione “Mitos”, Filippo Cutrupi, ha presentato l’evento. I riconoscimenti sono stati consegnati dall’Ispettore Regionale ANC Calabria, Gianfranco Aricò, e dal sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti.

Per quanto riguarda l’area Sport, sono stati insigniti del prestigioso premio due nomi noti del panorama calcistico nazionale, rigorosamente ed orgogliosamente reggini: il segretario generale del Modena, Franco Iacopino, per oltre quaranta anni dirigente della Reggina; l’assistente Francesco Milardi, che da diversi anni fa parte delle terne arbitrali che calcano i campi di Serie A e B.

Stesso riconoscimento per l’arbitro Stefano Farina, che ha anche ritirato il premio destinato al designatore arbitrale Pierluigi Collina. Un premio alla memoria di Ermanno Licursi è stato ritirato dai figli del dirigente scomparso tragicamente circa due anni fa allo stadio di Luzzi (Cs), mentre tentava di sedare una rissa in una gara di terza categoria.