Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Reggina, Di Gennaro titolare contro il Napoli

Reggina, Di Gennaro titolare contro il Napoli

Tra diversi dubbi, c’è una certezza: Davide Di Gennaro partirà titolare nella Reggina che sarà di scena al ‘San Paolo’ di Napoli, mercoledì sera. Nevio Orlandi si affiderà ad un mini turnover per il turno infrasettimanale di campionato, che interesserà principalmente, se non esclusivamente, il settore

 delle mezzepunte.

Franco Brienza è destinato a partire dalla panchina, per poi subentrare a gara in corso. Il turnover dovrebbe riguardare anche Cozza, con Ceravolo principale candidato a spalleggiare Corradi e Di Gennaro in avanti. Non è da scartare a priori però l’ipotesi di un 3-5-1-1, con Di Gennaro alle spalle di Corradi (i cui acciacchi non preoccupano) e Tognozzi a rinforzare il settore nevralgico.

In mezzo al campo non dovrebbero esserci esclusioni eccellenti, mentre i maggiori dubbi di formazione riguardano la difesa. Oggi Santos ha lasciato la partitella finale nell’ultima parte, per provare scatti a bordo campo: dovrebbe farcela, in tal caso ha il posto assicurato in virtù della squalifica di Cirillo. Qualche problema in più per Lanzaro, le cui condizioni verranno valutate domani.

Con l’eventuale recupero di Lanzaro, ed il rientro di Campagnolo dopo la squalifica, la Reggina potrebbe scendere in campo a Napoli così: (3-4-2-1) Campagnolo; Lanzaro, Valdez, Santos; Vigiani, Barreto, Carmona, Costa; Di Gennaro, Ceravolo; Corradi.

Paolo Ficara