Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Un Cellerino per la Reggina

Un Cellerino per la Reggina

E’ iniziata da una settimana la missione sudamericana della Reggina, intenta a scovare talenti già in vista del mercato di gennaio. Particolare attenzione viene posta in Cile ed in Brasile

.

Nel mirino è finito la rivelazione del campionato cileno, ovvero l’attaccante argentino Gaston Cellerino, che con i suoi 12 gol fin qui messi a segno sta trascinando i Rangers Talca nelle posizioni nobili della classifica.

Cellerino, di chiare origini italiane, è un attaccante completo. Forte fisicamente, bravo sia di testa che con entrambi i piedi, abile a partire in progressione e a saltare l’uomo. E’ in corso la trattativa tra Reggina e Rangers Talca, anche se ci sono altri dirigenti, oltre a Foti, che hanno posato gli occhi su questo talentuoso 22enne. E’ forte la concorrenza del Siena.

Il presidente Foti non vuole ricommettere l’errore di qualche tempo fa, quando gli venne proposto un altro giovane attaccante italo-argentino che stava facendo sfracelli in Cile: si trattava di Franco Di Santo, classe ’89, oggi in forza al Chelsea.

La Reggina resta vigile anche sui mercati europei. Sono state visionate di recente alcune partite in Austria ed in Repubblica Ceka.

Paolo Ficara