Home / Sport Strillit / PIANETA AMARANTO / Ballardini: “Il Palermo è in salute”

Ballardini: “Il Palermo è in salute”

Intervenuto in conferenza stampa allo stadio “Renzo Barbera”, il tecnico del Palermo, Davide Ballardini, si è soffermato sul possibile turnover in vista della sfida di domani con la Reggina. “Abbiamo una squadra in salute, non ci sono particolari problemi; abbiamo quasi tutti i giocatori a disposizione. Credo che la fortuna di un gruppo sia la serietà e l’equilibrio: quando si ha buon senso e ci si allena bene, tutto il resto viene di conseguenza. Siamo sereni”.

“La voglia di riscatto della Reggina? Penso alla partita, e so che questo sarà un incontro che ci offre tante insidie. Giochiamo contro una squadra abituata a soffrire, che sa ripartire bene e che ha ottimi giocatori. Siamo preparati ad affrontare una squadra che non è in un gran momento solo dal punto di vista dei risultati”.

Ballardini non si è sbilanciato sulle scelte di formazione: “Raggi? Lo conosco dai tempi dell’Empoli. Faceva il difensore centrale e poi è stato spostato a destra. Ha le caratteristiche fisiche del difensore centrale, anche se si è adattato a fare il terzino. E’ molto serio, umile e ha tanta voglia di imparare. Prima o poi verrà fuori. Se ci sarà meno spazio per Lanzafame? Finora ha giocato, abbiamo ragazzi molto interessanti e molto giovani. Il fatto che sia stimato da tutti e che abbia fatto bene in queste apparizioni già è importante. Tedesco? E’ tra i convocati, che dovrebbero essere venti”.